Beata Madre Pierina De Micheli

Missionaria del Santo Volto

Museo della Beata

Istituto Spirito Santo in Roma

E' stato allestito nella camera, dove visse la Beata, e negli spazi attigui un piccolo Museo. Inaugurato nel marzo 2010.
Nel visitarlo si può capire la personalità e il carisma della Madre. Dagli oggetti mostrati si comprende il suo amore per l'arte, per la pittura, per la fotografia, per la musica. Incentivò, con l'aiuto delle sue sorelle, ogni forma d'arte e nonostante le difficoltà dell'epoca, siamo nella seconda guerra mondiale, arricchì gli istituti della Congregazione di opere originali.
A testimonianza degli attacchi demoniaci, che si intensificheranno quanto più è intensa la sua devozione e la sua estenuante opera di diffusione al Volto Santo, sono esposti oggetti vari che riportano il segno del male.
La lotta con il "nemico", così come lo chiama, l'accompagnerà tutta la vita. Nel suo Diario vengono riportate drammatiche testimonianze. Scrive Madre Pierina:"Il nemico è rabbioso di questo e ha disturbato e disturba in tanti modi. Più volte durante la notte ha buttato a terra per corridoi e per le scale: le medaglie, stracciato le pagine, minacciando e calpestando."

Separatore

Torna alla Home page